ECUADOR GALAPAGOS di Loredana Boscarato

Torna indietro
Category: America del Sud

0

 "Mi piace"
Condividi questa galleria:

ECUADOR GALAPAGOS – America Latina

viaggio realizzato da Loredana Boscarato – nel 2013, mese di LUGLIO

per informazioni loredana

Viaggio molto vario che permette di conoscere tutti i diversi aspetti di questo paese stupendo: dalla Sierra, con vulcani alti 5000-6000 m, alle foreste dell’Amazzonia e della costa, dalle città coloniali e ai mercati indigeni, per concludere con la splendida crociera alle Galapagos. Rispetto agli altri paesi del continente, l’Ecuador appare spesso come un’isola relativamente tranquilla, senza le forti tensioni dei paesi vicini, ma la silenziosa lotta delle popolazioni indigene per la loro sopravvivenza culturale, quando non addirittura fisica, non è meno drammatica e disperata che nel resto dell’America Latina. Anche se gli indigeni (che rappresentano il 25% della popolazione) hanno forme di rappresentanza che sembrano riuscire a tutelare (per ora) i loro diritti, il potere resta sempre saldamente nelle mani della borghesia bianca, concentrata soprattutto a Guayaquil e Quito.
vai alla scheda viaggio

Vedi Video:

Youtube

parte 1 AMAZZONIA in Amazzonia, da Porto Misahualli, siamo scesi in barca sul Rio Napo effettuando escursioni e trekking nella foresta primaria e secondaria. Siamo rientrati sulla sierra passando per Baños, città alle pendici del vulcano attivo Tungurahua, per ammirare la via delle cascate.

Youtube

 parte 2 QUITO dintorni A Quito visitiamo la città e le su chiese e poi a spasso per la ‘Ronda’ per finire sul Panecillo per una vista d’insieme della città e delle Ande. Dalla capitale ci spostiamo a nord verso le lagune di Cuicocha e Mojanda ed il mercato artigianale di Otavalo. Andiamo alla scoperta della sierra andina affrontando un breve trekking sul vulcano Chimborazo e uno sul vulcano Cotopaxi. Visitiamo la incontaminata e straordinaria laguna Quilotoa. Proseguiamo quindi il nostro itinerario dedicandoci alla escursione sul trenino indio di Alausi fino alla Nariz del Diablo  

Youtube

 parte 3 CUENCA e dintorni
La bellissima Cuenca con la famosa fabbrica dei cappelli panama e il sito Incas di Ingapirca.  

Youtube

 parte 3 GALAPAGOS La crociera alle Galapagos costituisce un’esperienza unica ed eccezionale, si sviluppa nell’Arcipelago di Colòn meglio conosciuto come Arcipelago delle Galapagos dal nome delle enormi tartarughe che vi abitano. Le isole, distanti circa 1000 km dalle coste dell’Ecuador, sono raggiungibili in aereo da Quito o Guayaquil.