Farwest Discovery di Bruna Cometto
Go BackFARWEST DISCOVERY – Agosto 2012:
Farwest Discovery: il viaggio con la V maiuscola e anche la W! L’avventura intensa, con ritmi frenetici e uno scenario che cambia in continuazione: l’affascinante San Francisco, dove non potete perdere il giro in bicicletta sul Golden Gate e la visita ad Alcatraz, la costa californiana fino a Big Sur con soste panoramiche mozzafiato, la divertente Las Vegas e soprattutto i parchi, ognuno diverso dall’altro, tutti pronti a regalare panorami da favola.
Con un po’ di fortuna allo Yosemite potrete vedere un orso e nell’infernale Death Valley vi sembrerà di essere in un forno. Allo Zion vi avventurerete a bagno alle Narrows e rimarrete incantati alla vista degli hoodoos del Bryce Canyon. Il colorato Antelope Canyon vi stupirà con i giochi di luce e dopo una sosta al vertiginoso Horseshoe Bend arriverete al maestoso Grand Canyon, da ammirare assolutamente con un giro in elicottero!
La Monument Valley bella da togliere il fiato, ma le sorprese non sono ancora finite: ad attendervi ci sono ancora i meravigliosi panorami dell’Arches, Canyonlands e del Dead Horse Point!
2-3 giorni a San Francisco e 3.000 miglia nei restanti 12 gioni, ma gli spostamenti non sono un peso: le strade sono in ottime condizioni, le auto confortevoli e dotate di cambio automatico e i paesaggi che “sfilano” fuori dal finestrino sono meravigliose. Se siete appassionati di foto dovrete trattenervi dall’invocare frequenti soste!
Mangerete delle ottime bistecche e non solo, i pernottamenti nei motel vi faranno sentire come in un film e incontrerete persone cordiali, disponibili e con un grande senso civico.
Prima di partire mettete in valigia il cd di Morricone con le colonne sonore dei film di Sergio Leone: l’arrivo ai parchi sarè ancora più incantevole!