SAFARI AUSTRALE OVEST di Loredana Boscarato
Torna indietroSAFARI AUSTRALE OVEST
Traversata africana dal Capo di Buona Speranza (Sudafrica) alle Cascate Vittoria (Zimbawe) attraverso Namibia e Botswana
viaggio realizzato da Loredana Boscarato – nel 2013, mese di GENNAIO
per informazioni loredana
Grande Avventura Safari con camion attrezzato con autista Da Victoria Falls a Citta del Capo attraverso Zimbabwe, Zambia, Botswana, Namibia, Sud Africa attraverso la regione dell Okawango, del Kalahari, il Kaokaland l’ultimo eden del popolo himba, la Skeleton Coast, il Namib Desert fino al Capo di Buona Speranza e Capetown.
vai alla scheda viaggio
Viaggio impegnativo ma non così faticoso. Ci si alza presto il mattino ma si va a dormire presto la sera quindi, è solo uno spostamento di orario nel quale essere attivi.
Il campo va montato e smontato tutti i giorni, così come cucinarsi le cene ma, con una buona ripartizione dei lavori, ognuno ha il suo dovere da fare senza doversi impegnare più del dovuto.
La strada da percorrere è molta e il mezzo di trasporto la fa da padrone.
L’itinerario, sempre splendido in ogni caso, va un po’ revisionato se lo si effettua in inverno o in estate.
Ad esempio è inutile andare nel Moremi in gennaio dato che non vi sono animali, molto meglio andare al N’xai Pan che viene chiamata la “nursery del Botswana”. Si possono vedere i cuccioli di tutti gli animali.
SUDAFRICA – NAMIBIA del sud
minuti 13,19 – guarda il video
NAMIBIA del nord
minuti 13,42 – guarda il video
BOTSWANA e ZIMBAWE
minuti 11,51 – guarda il video