SONDA Arcipelago di Loredana Boscarato

Torna indietro
Category: Asia

0

 "Mi piace"
Condividi questa galleria:

SONDA Indonesia Asia

viaggio realizzato da Loredana Boscarato – nel 2012, mese di LUGLIO

per informazioni loredana

L’arcipelago indonesiano è il più vasto del mondo, costituito da circa 17.500 isole tropicali a cavallo tra l’Asia e l’Oceania di cui meno di mille abitate, una vastità che favorisce la straordinaria varietà dell’ambiente e la presenza di un caleidoscopio di diverse culture.
La natura ha una forza dirompente, con mari corallini e foreste rigogliose dove vivono molte specie di animali, tra i quali i famosi draghi di Komodo (varani).
In queste isole stupende si incontra una stupefacente ricchezza culturale con molte etnie e forme religiose: la maggioranza è musulmana ma vi sono diffuse tutte le principali religioni che si sovrappongono in molte zone dell’arcipelago agli originari culti animisti.
Il nostro viaggio prevede l’approfondimento dell’arcipelago della SONDA
vai alla scheda viaggio

BALI  minuti 4,36 – guarda il video  “L’Isola Degli Dei” armoniosa e bella come solo un paese induista riesce ad essere”

SUMBA:  minuti 10,38 – guarda il video L’aspetto più interessante della visita all’isola di Sumba è rappresentato dalla peculiare cultura locale legata al culto dei marapu, termine che indica tutte le forze spirituali, inclusi déi, spiriti e antenati.

FLORES e arcipelago di KOMODO:   minuti 13,40 – guarda il video L’isola di Flores presenta un’enorme ricchezza di bellezze naturali. Traboccante di una natura rigogliosa e generosa. Offre ai suoi abitanti tutto quello che serve, in abbondanza, per la sopravvivenza: frutta, verdura, pesce, bestiame, acqua dolce. I raccolti di riso arrivano ad essere perfino tre all’anno grazie al terreno vulcanico molto grasso.
Komodo e i suoi draghi arrivati a noi dalla preistoria.

LOMBOK e isole GILI:  minuti 12,18 – guarda il video Compresa all’interno dell’arcipelago, Lombok è una tranquilla isola a maggioranza musulmana particolarmente suggestiva per via degli splendidi scenari naturalistici che ne caratterizzano non solo il litorale, ma anche l’entroterra.
Isole GILI, acque turchesi popolate di tartarughe giganti e straordinari fondali con pesci colorati, cavallucci marini e innocui squaletti di barriera.