TANZANIA e ZANZIBAR di Bruna Cometto
Go BackTANZANIA e ZANZIBAR
Africa
viaggio effettuato da Bruna Cometto nel 2010
Tanzania Zanzibar è un viaggio emozionante e non è semplice le parole che possano descrivere i paesaggi, la natura e il sorriso della gente che potrete ammirare in 21 giorni molto intensi.
La prima parte del viaggio, più intensa e dai ritmi incalzanti, è dedicata al safari nei Parchi della Tanzania Settentrionale e l’avvistamento degli animali non è che uno degli aspetti indimenticabili del safari nei parchi Tarangire, Lake Manyara, Nogorongoro e Serengeti. I paesaggi che si susseguono cambiano in continuazione e non smettono mai di stupire, così come la gente che incontrerete: le tribù più “primitive” degli Hadbaze e quelle dei Tatooga, i fieri Masai e tanti tanti bambini, sempre sorridenti e con tanta voglia di giocare con i viaggiatori.
Il safari viene effettuato con jeep condotte da autisti molto in gamba e solitamente viene arruolato un cuoco che vi delizierà con dei pasti succulenti e vi permetterà di sfruttare al massimo il tempo a disposizione nei game drive. I pernottamenti sono fatti in tenda: alcuni sono di standard più occidentalizzato, altri più spartani e anche questo contribuirà a rendere l’avventura più autentica.
Ancora non siete convinti? A voi la descrizione di Kapuscinski nel libro Ebano del parco più famoso al mondo: “…il Serengeti ….. uno spettacolo incredibile, inaudito: come assistere alla creazione dell’universo nel momento in cui già esistono cielo, terra, acqua, piante e animali selvatici, ma non ancora Adamo ed Eva. E questo mondo appena nato, questo mondo senza l’uomo e quindi senza peccato, sfila sotto i nostri occhi. E’ veramente una grande esperienza”.
La seconda parte del viaggio, più rilassante, è dedicata alla scoperta dell’incantevole isola di Zanzibar, dove protrete terminare le vostre giornate con scorpacciate di pesce sulla spiaggia!
Buon viaggio!
e un consiglio vivo: mettete in valigia tanto entusiasmo e tante cose da regalare (biro, matite, abiti, giocattoli, etc.). Cercate di tornare più leggeri che potete, perché tutto quello che donerete alla gente incontrata servirà sicuramente più che a voi.
Il vostro souvenir più bello saranno i sospiri e le indescrivibili emozioni di un’avventura meravigliosa